Rachelle di Stasio: da ballerina a modella e attrice

Rachelle di Stasio ha realizzato il suo primo sogno quando è diventata una ballerina professionista a 13 anni. Ma non si è fermata lì: ha continuato a inseguire altre due passioni che aveva da bambina: la moda e il cinema.

Per raggiungere il suo obiettivo di entrare nell’American Ballet Theatre (ABT), una delle più prestigiose compagnie di danza del mondo, ha lasciato la sua città natale di Nashville e si è trasferita a New York con sua madre. Grazie al suo talento e alla sua determinazione, ha ottenuto una borsa di studio presso la Jacqueline Kennedy Onassis School dell’ABT e poi è entrata a far parte della compagnia principale.

Rachelle di Stasio

Ma mentre danzava sui palcoscenici più famosi, Rachelle ha attirato anche l’interesse di modelle e scout di recitazione, che le hanno offerto l’opportunità di esplorare altri ambiti artistici. Ha partecipato a spot pubblicitari per Samsung, Under Armour e Savage X Fenty di Rihanna, e ha debuttato in televisione come ballerina principale.

Tuttavia, il ritmo frenetico della vita da ballerina ha avuto un costo sul suo corpo e sulla sua mente. Durante una stagione al Metropolitan Opera House, Rachelle si è infortunata e ha iniziato a dubitare della sua scelta. Ha capito che il balletto non era più la sua vocazione e che voleva dedicarsi ad altre sfide.

Rachelle di Stasio: da ballerina a modella e attrice

“Mi sono resa conto di avere molti altri talenti e che non ero nata solo per danzare”, dice Rachelle a Maxim USA. “Mia madre mi ha sempre incoraggiato a seguire i miei sogni, qualsiasi fossero.”

Ora Rachelle si concentra sulla sua carriera di modella e attrice, senza dimenticare la sua formazione di ballerina che le ha dato la disciplina, la grazia e la fiducia necessarie per affrontare qualsiasi sfida.